Regolamento Fondamentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I'm not bad, I'm just drawn that way.

    Group
    Staff
    Posts
    11,980
    Location
    Dal PaEsE DeLlE MeRaViGliE

    Status
    Offline

    Regolamento Founder:



    Visto che questo è un forum pubblico è di dovere stabile delle regole per il BUON COMPORTAMENTO all'interno di questo spazio pubblico.

    1. Ogni utente ,prima di ruolare e creare la propria scheda pg, deve seguire alcuni punti essenziali:
    - Leggere le quattro parti della Trama del nostro Gdr che si divide in :
    °Leggenda
    °Base Storica
    °Il passato
    °ANNO 2012
    °ANNO 2016/2017
    Se qualcosa non dovesse essere chiaro vi invito a chiedere e soprattutto a leggere ASSOLUTAMENTE almeno gli ultimi due post della trama. Qualsiasi scheda pg che non fosse con essa attinente verrà ELIMINATA. Se ci accorgiamo che non avete letto la trama o non la rispettate verrete ammoniti.
    - Presentarsi nell'apposita sezione PRESENTAZIONI parlando di se e presentandosi .
    - Creare l'apposita scheda utilizzando le voci che troverete Quì creando uno schema a vostro piacimento ma che rispetti le voci da noi indicate. Date uno sguardo alla lista Volti che troverete Qui. E' possibile prenotare il prestavolto segnalandolo ad un admin qui

    2. Leggere il Regolamento GDR

    3. Attenersi alla descrizione e ai poteri di ogni razza.
    (La descrizione delle razze le troverete in ogni sottosezione delle schede pg a seconda di che razza volete dare al vostro personaggio.
    Le troverete in questo ordine:
    - Vampiri
    - Streghe/Maghi
    - Alchimisti
    - Protettori
    - Lycan


    4. Prima di poter giocare il pg deve prima essere convalidato da un Admin o dalla Founder .E' VIETATO UPPARE LA PROPRIA SCHEDA: lo staff ha una vita privata oltre il gdr, quindi vi chiediamo cortesemente di pazientare.

    5. Per le ruolate:
    - Dato che un pg e a tutti gli effetti una creatura che parla,pensa, agisce, si muove e prova sentimenti si è pregati di usare un po' di fantasia nei Post dove la lunghezza minima di ogni post è di 10 righe.
    - E' OBBLIGATORIO AVERE UN PORTFOLIO: anche se il limite è di 3 pg per utente vi preghiamo di tenerci sempre informati sui pg che avete a disposizione ma soprattutto vi chiediamo di segnarvi le giocate che fate per il conteggio punti e per la detrazione dello stipendio al vostro pg.
    - I PG VANNO USATI: se ci accorgiamo che il vostro pg è inutilizzato sarà archiviato nella sezione cestino (accessibile solo allo staff) è segnalato nella lista dei pg archiviati dove troverete l'apposito regolamento per ripristinare la vostra scheda.
    - Vi chiediamo di segnalarci:
    ° quando una giocata è chiusa scrivendo come ultimo post FINE GIOCATA
    ° quando vi spostate da una sezione all'altra (ad esempio nella hot) lasciando il link delle discussioni collegate in entrambe le giocate
    Es:
    continua in (link continuazione)
    continuo di (link della discussione di provenienza)


    6. E' fondamentale, ai fini del gioco:

    7. Comunicare le vostre ASSENZE nell'apposita sezione qui e richiedere le vostre giocate nella sezione Voulez-vous. Qualsiasi tipo di DOMANDA o DUBBIO può essere postato invece nella sezione Annunci o potete senza problema mandare un MP allo staff che vi risponderà il prima possibile.

    8. Per le sezioni:
    - Spam
    - Affiliazioni e Gemellaggi
    è NECESSARIO seguire il regolamento interno.
    Inoltre qualsiasi richiesta non compilata a dovere(Affi/Gem) verrà ignorata ed eliminata.
    Chi richiede un gemellaggio o affiliazione è pregato di passare a controllare se la richiesta è stata accettata o no e di inserire un banner di forum che troverete qui.

    9. Le sezioni:
    - Les Plaisirs Traîtreux
    - C'est l'Amour
    - La Court de la Rose
    sono protette da password per motivi di sicurezza e soprattutto di rispetto per i minori. Potrete ottenere la password inviando un mp allo staff che ve la fornirà se ,E SOLO SE, maggiori di 18 anni. Se ci accorgiamo che avete barato sulla vostra età provvederemo nel modo che riteniamo più opportuno.


    10. E' inoltre vietato:
    - Spammare in tag e/o in qualsiasi altra sezione del forum che non sia quella apposita.
    - Risolvere questioni personali in tag o in qualsiasi altra sezione del forum. Siete pregati di risolvere i vostri problemi (se ce ne saranno ) IN PRIVATO senza coinvolgere o turbare l'armonia generale.
    - E' assolutamente vietato copiare elementi o parti del forum inquanto frutto del lavoro della founder e degli admin. Copiare non v servirà a nulla...basta chiedere e vi sarà dato!!
    - E' vietato copiare e/o appropriarsi di qualsiasi lavoro o regolamento che si trovano all'interno del forum. Questo vale sia per il lavoro della founder e dello staff , che degli utenti che si vedrebbero copiati nei lavori che decideranno di condividere con noi. Ci ipegniamo a tutelarli!!
    - E' impotante fare particolare attenzione al linguaggio che si usa!! Siamo esseri umani non belve. Saranno severamente puniti o bannati gli utenti volgari, gli insulti e qualsiasi forma verbale che istighi al razzismo o all'omofobia.


    N.B: Per una maggiore trasparenza e chiarezza troverete qui di seguito in spoiler,per ogni punto del regolamento, i vari provvedimenti che lo staff prenderà in alcuni casi particolari in modo da tenervi informati su cosa andate incontro.
    Ogni punto dell'elenco che trovate avrà una ammonizione adeguata ,ovviamente, alla gravità dell'azione e dall'importanza della regola infranta. Si passa da ammonizioni verbali, a un tempo di ban che potrà andare da un minimo di 2 giorni al per sempre.
    PREGHIAMO GLI UTENTI DI SEGNALARCI VIA MP EVENTUALI VIOLAZIONI DA PARTE DI TERZI.

    * con 8 richiami verbali registati si rischia il ban di minimo 2 giorni

    - MANCATA PRESENTAZIONE: (VERRETE INVITATI DALLO STAFF A PRESENTARVI NELLA SEZIONE APPOSITA. VERRANNO PRESI EVENTUALI PROVVEDIMENTI SOLO SE CONTINUATE AD IGNORARCI* )



    - MANCATA LETTURA/OSSERVAZIONE DEI REGOLAMENTI: (VERRETE INVITATI DALLO STAFF A LEGGERLI E SEGURLI. VERRANNO PRESI EVENTUALI PROVVEDIMENTI SOLO SE CONTINUATE AD IGNORARCI* )



    - CONTINUO UP DELLA PROPRIA SCHEDA: (VERRETE RICHIAMATI VERBALMENTE E IL RICHIAMO SARA' ANNOTATO DALLO STAFF* )



    - MANCATO USO DEL CODICE DI RUOLATA: (VERRETE INVITATI DALLO STAFF AD UTILIZZARLO E VERRETE AMMONITI VERBALMENTE SOLO SE CONTINUATE AD IGNORARCI.L'AMMONIZIONE SARA' REGISTRATA DALLO STAFF* )



    - MANCATO RISPETTO DELLE 8 RIGHE MINIME:(VERRETE INVITATI DALLO STAFF A RISPETTARLE E VERRETE AMMONITI VERBALMENTE SOLO SE CONTINUATE AD IGNORARCI.L'AMMONIZIONE SARA' REGISTRATA DALLO STAFF* )



    - MANCATA OSSERVAZIONE DEI REGOLAMENTI INTERNI ALLA CHAT, AFFILIAIONI/GEMELLAGGI: (SARANNO SEGUITE LE REGOLE INTERNE AD OGNI SEZIONE E PRESI I DOVUTI PROVVEDIMENTI)



    - USO DELLE SEZIONI PROTETTE DA PARTE DI UN MINORE: Se ci accorgiamo che siete minorenni e che avete barato sulla vostra età ottenendo la password delle sezioni protette lo staff si riserva di prendere i seguenti provvedimenti:
    (BAN MOMENTANEO DA UN MINIMO DI 2 GIORNI AD UN MASSIMO DI 1 MESE)



    - USO DI UN LINGUAGGIO SCURRILE O OFFENSIVO (IN TAG, CHAT O QUALSIASI ALTRA SEZIONE), CHE INNEGGI A PARTICOLARI IDEOLOGIE O CHE OFFENDA LA SENSIBILITA' ALTRUI:(LA PENA IN QUESTO CASO SARA' SCELTA DALLO STAFF DEL FORUM IN MODO RAGIONEVOLE ED IN BASE ALLA GRAVITA' DEI FATTI ACCADUTI
    N.B:si va dall'ammonizione verbale al ban per un minimo di 1 mese*)

    - USO (in tag, chat o sezioni) DI QUALSIASI FORMA DI RAZZISMO O DISCRIMINAZIONE A DANNO DEGLI ALTRI,FORME DI DISCRIMINAZIONE SOCIALE, OMOFOBIA, DISCRIMINAZIONI RELIGIOSE E/O POLITICHE: (PENA BAN PER SEMPRE SIA DAL FORUM CHE DALLA CHAT)



    - DISCUSSIONE IN TAG,IN CHAT O NELLE SEZIONI DI QUESTIONI PRIVATE CHE NON COINVOLGONO IN ALCUN MODO NE LO STAFF NE TANTOMENO IL NOSTRO FORUM:(PENA BAN DA UN MINIMO DI 2 GIORNI AD UN MASSIMO DI 1 MESE)



    - OFFESE PUBBLICHE (tag/sezioni) E/O PRIVATE ( si intendono mp) ALLO STAFF: (LA PENA IN QUESTO CASO SARA' SCELTA DALLO STAFF DEL FORUM IN MODO RAGIONEVOLE ED IN BASE ALLA GRAVITA'OGGETTIVA DEI FATTI ACCADUTI.
    N.B:si va dall'ammonizione verbale al ban per un minimo di 1 mese* )



    - OFFESE PUBBLICHE (tag/sezioni) E/O PRIVATE (si intendono mp) AD UN UTENTE: (LA PENA IN QUESTO CASO SARA' SCELTA DALLO STAFF DEL FORUM IN MODO RAGIONEVOLE ED IN BASE ALLA GRAVITA'OGGETTIVA DEI FATTI ACCADUTI PRENDENDO IN CONSIDERAZIONE UNA EVENTUALE PROPOSTA DELL'UTENTE DANNEGGIATO.
    N.B:si va dall'ammonizione verbale al ban per un minimo di 1 mese* )



    - OFFESE PUBBLICHE E/O PRIVATE AL FORUM O AD UN UTENTE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: (PENA BAN DAL FORUM DA UN MINIMO DI 2 GIORNI AL PER SEMPRE IN BASE ALLA GRAVITA' DEI FATTI ACCADUTI.)



    - VIOLAZIONE,APPROPRIAZIONE E COPIA (TOTALE O PARZIALE)DEL MATERIALE CONTENUTO NEL FORUM (appartenente allo staff ) : (LA PENA IN QUESTO CASO SARA' SCELTA DALLO STAFF DEL FORUM IN MODO RAGIONEVOLE ED IN BASE ALLA GRAVITA' DEI FATTI ACCADUTI.
    N.B:si va dall'ammonizione verbale al ban per sempre* )



    - VIOLAZIONE, APPROPRIAZIONE E COPIA (TOTALE O PARZIALE) DEL MATERIALE DI UN'ALTRO UTENTE: (LA PENA IN QUESTO CASO SARA' SCELTA DALLO STAFF DEL FORUM IN MODO RAGIONEVOLE CONSULTANDO L'UTENTE DANNEGGIATO E UNA SUA EVENTUALE PROPOSTA CHE LO STAFF SI RISERVA DI SEGUIRE O MENO.
    N.B:si va dall'ammonizione verbale al ban per sempre* )


    - SPAM VIA MP DI ALTRI FORUM A QUALSIASI CIRCUITO ESSI APPARTENGANO: (PENA BAN PER 3 MESI SIA DAL GIOCO CHE DALLA CHAT)

    - SPAM IN TAG,IN CHAT O IN SEZIONI NON APPOSITE: (PENA BAN PER SEMPRE SIA DAL FORUM CHE DALLA CHAT)




    Vi ringraziamo per l'attenzione

    La Founder e lo Staff

    Edited by *•·.Luna.·•* - 28/2/2017, 16:04
     
    Top
    .
0 replies since 28/2/2012, 11:22   458 views
  Share  
.